Il Rifugio degli Esordienti


il rifugio degli esordienti danae

Il Rifuigio degli Esordienti e Danae

Posti interessanti…

Tanti anni fa, inizio anni 2000 iniziai ad interessarmi al mondo editoriale. Avevo scritto un libro, poi pubblicato: Gli Occhi del Male (Prospettiva Editrice 2002) e mi ritrovai, non per una selva oscura, ma su un sito che ancora oggi è il punto di partenza per qualsiasi autore esordiente. Sto parlando, per chi ancora non lo conoscesse, del Rifugio degli Esordienti. Ricordo che ai miei occhi si aprì un mondo immenso e sconosciuto come quello dell’editoria italiana. Oggi il rifugio è ancora online e vivo più che mai con le sue decina di migliaia di esperienze personali di autori in cerca di editore, ma c’è dell’altro. Oggi il rifugio degli esordienti é anche e soprattutto Danae Distribuzione Autonoma Nazionale Autori Esordienti. DANAE è un’Associazione di Scrittori pubblicati, ma non ancora famosi, ma anche di Librai innamorati del proprio lavoro e di onesti e coraggiosi Editori che hanno deciso di mettere insieme i propri sforzi. Consiglio personalmente un giro sul Rifugio degli Esordienti e su DANAE. Perchè si tratta di una sosta obbligata per chi intenda intrapendere il mestiere di scrittore e per chi volesse evitare le “brutte sorprese” che riserva il variegato mondo editoriale.

Annunci

Informazioni su Antonio Ferrara


2 responses to “Il Rifugio degli Esordienti

  • Maurizio J. Bruno

    Ringrazio Antonio per la bella recensione, ma vorrei estendere l’invito a visitare le nostre pagine, soprattutto quelle della nostra Libreria ON Line (www.danaelibri.it/libreriaonline) non solo ai tanti scrittori esordienti che ci sono in Italia (e che, in qualche modo ci trovano già) ma anche e soprattutto a chi ama leggere: la nostra iniziativa che dà spazio ai libri editi di autori non ancora famosi, può funzionae soltanto se tanti lettori verranno a farci visita e a trovare, sulle nostre pagine, libri nei quali difficilmente si imbatteranno percorrendo i canali classici dell’editoria italiana.

    Se vogliamo dare una possibilità a questi autori già pubblicati ma non ancora noti, venite sulle nostre pagine, sfogliate le prime pagine dei loro libri, leggete le nostre severe recensioni e poi, finalmente, acquistateli questi libri di autori esordienti. E’ l’unica possibilità che abbiamo, per dar voce a chi, di solito, non ce l’ha!

    Vi aspetto e… Buona Lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: