Premio Giallo Latino 2011


Premio bando concorso letteraraio Giallo latino 2011La primavera che preannuncia l’estate è proprio un periodo propizio per partecipare ai concorsi gialli. Segnalo questo Giallo Latino 2011 al quale parteciperò.

Art.1 – La casa editrice Ego di Latina, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Latina, bandisce la quinta edizione del concorso letterario GIALLOLATINO, riservato a racconti gialli, mystery e noir. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani, senza limiti di età.

Art. 2 – Il racconto di genere giallo, mystery e noir dovrà essere scritto in lingua italiana, deve essere inedito, non deve essere lungo più di 16mila battute (pena l’esclusione dal concorso), deve essere ambientato nel territorio della provincia di Latina, prendendo spunto dagli itinerari segnati. Il premio terminerà il 31 luglio 2011. I racconti dovranno essere inviati via e-mail in formato .doc a racconti@giallolatino.com e dovranno essere muniti delle generalità dei partecipanti (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, dichiarazione liberatoria che autorizzi l’eventuale pubblicazione dell’opera). I migliori tre racconti riceveranno un premio in danaro di E. 300,00 mentre i più meritevoli riceveranno una targa e una pergamena di partecipazione e troveranno spazio in un’elegante antologia, pubblicata durante l’evento Giallolatino, la manifestazione contenitore dedicata al giallo, mystery e noir, che si svolgerà a Latina dal 29 settembre al 2 ottobre 2011.

Art. 3 – I racconti che non rispettano le caratteristiche richieste saranno esclusi dal concorso, senza alcun obbligo di comunicazione da parte dell’organizzazione. La giuria è composta dalla redazione della rivista Ego, da scrittori nazionali ed editori. I premi verranno assegnati a insindacabile giudizio della giuria, i cui direttori sono Andrea G. Pinketts e Biagio Proietti.

Art. 4 – I vincitori verranno contattati telefonicamente e a mezzo posta elettronica con adeguato anticipo rispetto alla data della premiazione. Il premio dovrà essere ritirato personalmente dai vincitori. L’organizzazione non comunicherà ai partecipanti notizie sulle valutazioni espresse dalla giuria sui racconti in concorso e si limiterà a divulgare esclusivamente i nomi degli autori selezionati.

Sito Ufficicale del premio e della manifestazione.

Annunci

Informazioni su Antonio Ferrara


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: