Creature di Stefano Pastor


Creature di Stefano Pastor

Creature di Stefano Pastor

Per la serie Consigli di Lettura… Noi lettori del “paranormale” siamo gente strana e siamo molto critici nei confronti dei libri dei nostri “colleghi“. Girovagando in rete per saziare la mia sete di lettura, mi sono imbattuto in un autore che non avevo mai sentito  e sono stato incuriosito dalle molte pubblicazioni che è riuscito ad anellare in un anno. “Cavolo, mi sono detto, questo quì o è il nuovo Stephen King oppure è una sola.” Bene, dopo aver letto tre dei suoi romanzi ho capito di trovarmi al cospetto di un “Novello King”, giusto per restare in tema. Pastor ha l’incredibile pregio di tenere incollato il lettore alla pagina. Ti trascina nelle sue storie da incubo e non ti permette di staccarti, quasi in preda a chissà quale alchimia.

Creature di Stefano Pastor edito dall CIESSE Edizioni contiene quattro storie. Dalla quarta di copertina: Quattro luoghi speciali, carichi di fascino e mistero. Il macello, la fabbrica abbandonata, il giardino di gesso, il monastero. Quattro incredibili creature al di là di ogni immaginazione. E quattro intrepidi protagonisti, pronti ad affrontare l’ignoto. Un ragazzino che riconosce negli operai del macello un branco di feroci assassini e si fa assumere per poterli smascherare, scoprendo una realtà assai diversa. Una zitella di mezz’età ossessionata da un incubo ricorrente che si ritrova in una fabbrica abbandonata. L’accompagnatrice di un vecchio militare cieco che ascolta i suoi folli ricordi di guerra in un giardino di gesso. Una ragazza che scopre casualmente che sua sorella non respira e il suo cuore non batte, pur continuando a vivere, e si unisce a lei in un pellegrinaggio tra i monti, fino a uno strano monastero dove si nasconde la verità sulla sua nascita. Stanno tutti per incontrare qualcosa di unico, creature ignote all’uomo, esseri speciali, terrificanti e pericolosi.

Personalmente sono stato preso dalle quattro storie, in particolare l’ultima, davvero degna di nota. Consiglio questo libro ad occhi chiusi perchè ha saputo regalarmi emozioni e sensazioni che non provavo da molto tempo. Disponibile sia in formato Cartaceo che Ebook. Io ho preferito il cartaceo e l’ho trovato di ottima fattura. Inutile dire che acquisterò altri libri di quest’autore. Pastor è uno che andrà lontano e poi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto.

Per acquistare il libro: Creature di Stefano Pastor

Per visitare il sito personale dell’autore: Stefano Pastor Website

Annunci

Informazioni su Antonio Ferrara


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: