Tre Volte All’inferno di Cristian Borghetti


Tre Volte All'inferno di Cristian Borghetti

Tre Volte All'inferno di Cristian Borghetti

Oggi in anteprima mi è stato consegnato dal postino un misterioso libro. Si tratta di TRE VOLTE ALL’INFERNO Di Cristian Borghetti. Sinceramente sono stato incuriosito dalla copertina e dalle fattezze materiali del libro che si presenta bello solido e curato. Inoltre in copertina campeggia un commento di Alan D. Altieri che dice: “La Nuova Frontiera del Gotico”

Ho appreso che il libro è in uscita in libreria il 21 Settembre 2011 e quale migliore occasione per far scorta per il lungo inverno che ci attende. Per quanto mi riguarda non aspetterò l’invero, ma credo che lo leggerò immediatamente così da potervi tenere informati e presentarvi un parere sincero su questo libro. Nel frattempo godetevi le foto e la quarta di copertina. Per maggiori informzioni e poter leggere il primo capitolo in anteprima ecco il sito ufficiale Perdisa Pop

TRE VOLTE ALL’INFERNO
Cristian Borghetti
RACCONTI

Collana Pop2 // Perdisa Pop // euro 18,50 // pagine 320 // Isbn 978 88 8372 546 3

Tre romanzi brevi che danno nuova forza alla narrativa gotica italiana, tornando alle origini della stessa letteratura dell’orro- re: Cristian Borghetti mescola linguaggi antichi e atmosfere storiche per dare vita a un mondo onirico e surreale, denso di citazioni e suggestioni proprie di scrittori come Edgar A. Poe o H. P. Lovecraft. Un’eccezionale immaginazione visionaria al servizio di incubi e paure ancestrali catapulta il lettore nell’oscurità, tra sangue ed erotismo, orrori e follie, creature infernali e misteriosi labirinti della mente, nei quali il macabro si allea con il romantico, la scienza con le arti occulte, l’amore con la morte.

Tre Volte All'inferno di Cristian Borghetti

Da notare l'estrema cura dei materiali impiegati. Tenerlo tra le mani da molta soddisfazione.

Nel primo racconto un assassino spietato si aggira per la magione di Bosco Oscuro alla fine dell’Ottocento. Incaricato delle indagini è il colonnello Flauros Ferramano. La caccia lo porta sulle tracce del suo antico nemico, Asmodeo Colonna, vittima della follia e uomo dotato di incredibile astuzia. Il secondo racconto è ambientato in una surreale Parigi della Belle Époque. Durante uno spettacolo teatrale, gli attori della commedia vengono trucidati. Il drammaturgo, accusato del massacro, è tratto in arresto. Finisce in carcere, davanti al tri- bunale e in manicomio. Ma questo non è che l’inizio del suo martirio.
Nell’ultimo racconto, mentre la Chiesa indaga sui misteriosi accadimenti che hanno sconvolto una contrada della provincia italiana, un uomo è tormentato da ombre spaventose: un monaco senza sguardo, un orrendo basilisco, un’imponente torre che racchiude un enigma.

«Cristian Borghetti: la nuova frontiera del gotico». (Alan D. Altieri)

Cristian Borghetti è nato a Lecco il 10 settembre 1970. Ha studiato Filosofia Estetica all’università di Milano. Nell’ottobre del
2006 ha pubblicato la raccolta Ora di vetro (Montedit). In libreria dal 21 settembre 2011.

Leggi il primo capitolo in anteprima: TRE VOLTE ALL’INFERNO

Annunci

Informazioni su Antonio Ferrara


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: