Licantropi i figli della Luna


Cover di licantropi

Licantropi. I figli della notte

Mi sento di segnalare con tutta franchezza e onestà questo meraviglioso libro che ho prontamente ordinato online, non per altro per il contenuto e la competenza degli autori in gioco: Simonetta Santamaria e Luigi Boccia, due capisaldi della letteratura di genere. Seguiranno a breve aggiornamenti in merito e una particolare intervista agli autori.

Un viaggio nell’universo letterario e cinematografico (ma non solo) di uno dei personaggi più amati e temuti della fantasia umana.

Dalla quarta di copertina:

Insieme a Streghe e Vampiri, i Licantropi sono da sempre indiscussi protagonisti dell’universo fantastico mondiale, ma hanno spesso generato falsi miti ed errate credenze sulla loro origine. Questo libro, oltre a essere un dettagliato e approfondito excursus sul fenomeno della licantropia – dal mito del Lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall’Uomo-lupo nella letteratura e nei fumetti alle numerose leggende popolari che lo circondano – si propone di svelare la vera natura e i reali poteri dei Figli della Luna, fornendo inoltre una risposta ai più svariati interrogativi ai quali hanno dato origine: la licantropia esiste veramente? Come si diventa Lupi mannari? Perché e quando avviene la loro trasformazione? Quali sono i metodi più efficaci per avvicinare, tenere alla larga o addirittura uccidere queste creature? Notizie storiche, informazioni documentate, curiosità e magnifiche illustrazioni fanno del volume una lettura imperdibile per i licantropofili di tutte le età.

Trailer del libro.

Gli Autori:

Simonetta Santamaria, giornalista e scrittrice horror, ha vinto l’XI edizione del Premio Lovecraft col racconto Quel giorno sul Vesuvio (CentoAutori – Giallo Mondadori) e il premio Fantastique nell’ambito del I Fantasy Horror Award. Sua l’inquietante raccolta al femminile Donne in Noir (Il Foglio), l’e-Book Black Millennium (La Tela Nera) e il romanzo Dove il silenzio muore (CentoAutori). Per la Gremese ha scritto il saggio illustrato Vampiri – da Dracula a Twilight. Ha partecipato a numerose antologie di prestigio tra cui Eros & Thanatos (Supergiallo Mondadori) e 365 Racconti horror per un anno (Delos Books). Il quotidiano “La Repubblica” l’ha definita una delle signore della suspense made in Naples mentre per “Il Corriere del Mezzogiorno” è lo Stephen King napoletano.

Luigi Boccia ha pubblicato i romanzi Paura (1993) e La Janara (2007), e l’antologia di racconti Confessionale Nero (1996), oltre a numerosi racconti per riviste e antologie. Il cinema è una delle sue grandi passioni e come sceneggiatore ha lavorato per la Eagle Pictures e per la Rai, mentre ha recentemente diretto il suo primo lungometraggio. Per la Star Comics ha sceneggiato la serie a fu-metti Factor V assieme a Sergio Stivaletti, ed è autore del saggio Arcistreghe (2007). Attualmente è il direttore della rivista di letteratura americana in Italia Weird Tales.

L’intervista all’autrice sulla scrittura

Simonetta Santamaria Website

Gremese Editore Facebook Page

Una Bellissima Videorecensione della mia Amica Anita Book

Annunci

Informazioni su Antonio Ferrara


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: