Alter Ego


alter ego alexia bianchini max rambaldi

La fantascienza, intesa nel senso più ampio del termine, non è il genere di lettura che prediligo, ma questa è una visione antiquata e retrograda di chiusura mentale in cui molti di noi cadono. I grandi poteri sono riusciti a etichettare anche la fantasia, relegandola in appositi scaffali tematici. Bene, ho deciso di ribellarmi a questa sorta di globalizzazione delle menti e mi sono letto una raccolta di racconti di Alexia Bianchini. A dire il vero sono stato rapito dalla stupenda illustrazione di copertina realizzata da Max Rambaldi (spero che presto possa accettare un’intervista da parte del sottoscritto) e subito dopo sono stato catapultato in un mondo paralello al nostro, solo apparentemente lontano, ma molto più vicino di quanto potessi pensare. I racconti hanno tutti qualcosa di interessante da raccontare. Ne consiglio la lettura senza riserve per poter aprire la propria mente e il proprio cuore verso orizzonti così lontani, ma allo stesso tempo, così vicini e umani.

Titolo: ALTER EGO – short cyber-stories

Autore: ALEXIA BIANCHINI

2012

Collana: UNLIMITED

Copertina: Max Rambaldi

;
Un complesso di peculiarità e possibilità in mano a diverse figure femminili non del tutto umane, o del tutto artificiali.
All’interno delle protagoniste di AlterEgo si nascondono molti sé. L’insensibilità austera e asettica di una mente artificiale svelerà una nuova natura, la dormiente si desterà reclamando un cambiamento. Ambientazioni futuristiche, post apocalittiche, utopiche, distopiche fanno da contorno a diverse sfaccettature dell’animo cyberpunk. L’assassina, l’automa, la bambola di piacere, o semplicemente un’umana a cui hanno sostituito tutto fuorché i ricordi, sono alcune delle figure rappresentate in questa raccolta. Si porranno domande sull’esistenza. Reagiranno al sistema, dimostrando determinazione. La capacità di articolare un pensiero spingerà all’azione, portando inevitabilmente all’evoluzione e al mutamento.
Il primo cambiamento avverrà nella loro mente, combattuta fra l’Io e l’AlterEgo.
ISBN: 978-88-96086-44-5 PDF

ISBN: 978-88-96086-45-2 EPUB

Annunci

Informazioni su Antonio Ferrara


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: