Aperte le iscrizioni all’edizione 2013 del Torneo Letterario IoScrittore


ioscrittore2013-ediIl Gruppo editoriale Mauri Spagnol ripropone anche quest’anno il torneo letterario IoScrittore.
La partecipazione è totalmente gratutita e conduce a una serie di manche che culmineranno nella pubblicazione in ebook di 10 opere finaliste e nell’edizione cartacea del romanzo vincente.
A tutti gli iscritti è richiesto il giudizio incrociato delle opere degli altri concorrenti, dando così vita a una forma di scouting editoriale nuovo e democratico.
I partecipanti avranno, così, la possibilità di sperimentare il mestiere di editor e, al contempo, potranno usufruire dei giudizi espressi sulla propria opera per migliorarla e cercare di arrivare in finale. Finora quasi l’80% di chi ha ripartecipato ha migliorato in modo considerevole la propria posizione in classifica.
Tra le tante novità proposte per l’edizione 2013 sono previsti: la consulenza di un editor esperto, che sarà a disposizione di tutti i partecipanti, e un sito costantemente aggiornato ricco di consigli e suggerimenti di editor e autori affermati su come scrivere e pubblicare un libro di successo.
Ad oggi sono stati pubblicati 59 ebook e 9 libri; tra questi “Il rumore dei tuoi passi” di Valentina d’Urbano, vincitore della scorsa edizione, ha già venduto più di quindicimila copie.
In questi giorni prosegue la pubblicazione con cadenza settimanale e al prezzo lancio di euro 1.99 dei 28 ebook finalisti del 2012.

Stefano Mauri, presidente del gruppo GeMS ideatore del torneo letterario, dice:

“IoScrittore è un investimento di lungo periodo. Abbiamo trovato molte nuove voci con le quali stiamo lavorando, libro dopo libro, per trasformarle in autori di successo. Abbiamo investito molto nonostante la crisi ma siamo convinti che i frutti con il tempo arriveranno. Per qualcuno, come Valentina d’Urbano, il successo è già una realtà. Molti aspiranti scrittori hanno potuto migliorarsi e anche comprendere meglio il rapporto che lega editori e autori e quanto lavoro e passione ci siano tra il manoscritto e il libro.”

 
Buona partecipazione a tutti,
lo staff di IoScrittore
Annunci

Informazioni su Antonio Ferrara


5 responses to “Aperte le iscrizioni all’edizione 2013 del Torneo Letterario IoScrittore

  • patrizia benetti

    Bellissima opportunità. L’idea di avere la consulenza di un editor e, correggimi se sbaglio, anche i giudizi degli altriscrittori, è un’idea super.
    Così uno scrittore alle prime armi, se ha buone potenzialità, può affinare la propria tecnica, fuggire le ingenuità e correggere gli errori.

    Oserei dire un corso nel concorso di testi validi, ovviamente!

    • Antonio Ferrara

      Patrizia io ci partecipo dal 2010 e devo dirti che ho sempre valutato con onestà le opere a me assegnate, purtroppo non posso dire il contrario. Ovvero, ho avuto voti altisimi come 10. Qualcuno ha azzardato che il mio romanzo (quello presentato) gli ricordava addirittura il King alla vecchia maniera, ma alcuni che partecipano la concorso barano. Ho avuto degli “1” da una votazione da 1 a 10 e il commento di chi ha meso un voto del genere è stato semplicemente (non mi è piaciuto) È un bel e importante concorso indetto da un grande gruppo editoriale, ma se ti capita quello che vuole tagliarti le gambe (così si crede furbo) non è che puoi fare molto. Ovviamente anche quest’anno ci partecipo e incrocio le dita.

  • patrizia benetti

    Allora in bocca al lupo, Antonio!

  • patrizia benetti

    Certo! Sono curiosa. Fammi sapere gli sviluppi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: